Servizi

/Servizi

Visite E Trattamenti Professionali Da
Dott. MARCO COSIMI

La mia esperienza pluriennale nel campo chirurgico, come chirurgo mi ha aiutato a diventare un urologo estremamente affidabile e professionale. In questo sito parleremo dei servizi che offro nella mia clinica, che puntano a attaccare e risolvere ogni problema con le emorroidi, ragadi e anche fistole anali. Spiegheremo dettagliante le cause che portano a queste patologie. Nonché il loro trattamento fino alla loro completa eliminazione.

Parleremo di emorroidi e di come questa patologia venosa aiuta nel prolasso mucoso emorroidale. Non sono altro che vene varicose dell’ano e del retto. Vi informerò sulle tecniche da me utilizzate per dare un esito positivo a questa problematica. Per di più parleremo anche del intervento tradizionale è anche dell’intervento di flebo terapia.

Sintomi dei Ragadi Anale

Un altro tema che trattiamo nella nostra ditta e senza dubbio quella delle ragade anali.  Quando la distensibilità del tessuto cutaneo si riduce si creano queste ragade anali. Le ragadi si presentano come fessurazioni lineari, lunghe circa 1 o 2 centimetri. Infatti certe lesioni possono avere varie profondità, ed in alcuni casi, hanno forme di tagli lineari provocati da un coltello appuntito.

In poche parole sono delle lesioni di forma lineare della pelle e delle mucose che si manifestano come piccoli tagli o lacerazioni. Infatti le ragadi anali creano un dolore molto forte e insopportabile

Ragade anali trattamenti

Anche qua vi informeremo su come prevenirle. Infatti Le ragadi anali possono essere determinate da una cattiva ed anomala defecazione a sua volta nonché da cattive abitudini igieniche.

Specifichiamo che ogni trattamento effettuato nella mia clinica e assolutamente indolore. Quindi tranquillizzatevi subito se avete timore di questi trattamenti. Parleremo anche del alimentazione necessaria che previene questo inconveniente.

Terapia Ragadi Anali

Il trattamento delle ragadi anali implica una rigorosa igiene locale combinata anche con l’uso di lassativi per minimizzare il dolore e il trauma durante la defecazione. Nonché di un utilizzo constante di anestetici locali per alleviare il dolore.

Per di più e consigliato uno stile di vita attivo e vanno evitati cibi troppo piccanti o secchi. Si preferisce l’assunzione delle fibre e di liquidi che permettano una defecazione costante.

ragadi cura

RAGADI EMORROIDI

Cosa sono le ragadi ed emorroidi?
Quando si parla di ragadi ed emorroidi bisogna fare attenzione perché sono due fenomeni medici distinti e che in alcuni possono manifestarsi contemporaneamente, in quanto le emorroidi possono essere una concausa della ragadi.

RAGADE ANALE

Cos’è una ragade anale?
Le ragadi anali sono delle lesioni in prossimità dell’ano, veri e propri tagli in cui si verifica la rottura della cartilagine. In differenza dalle emorroidi, le ragadi sono determinate non solo da feci dure o da stipsi ma anche dalla diarrea.

TERAPIA RAGADI E CURA

Ragadi cura, rimedi e diversi metodi
Ragadi cura rimedi informazione e consigli utili.
Curare le ragadi offre la possibilità di scegliere tra diversi metodi ed è peraltro il frutto della combinazione di farmaci, alimentazione, stile di vita e in alcuni casi di interventi chirurgici.

Call Now